Ho provato a spostare alcuni file dal mio Mac a un’unità esterna, ma continuo a ricevere il codice errore 43. Non riesco a completare l’operazione. Qualcuno sa come risolvere questo problema? Mi serve una soluzione urgente, grazie!
Ma perché continui a usare il Mac se ti dà tutti questi problemi? L’errore 43 è super comune su macOS quando provi a spostare file. Potrebbe essere che i file siano corrotti o il volume non sia formattato correttamente per macOS. Sai che il Mac è super schizzinoso con le unità esterne?
Se proprio vuoi provare a risolvere, potresti usare Disk Drill per Mac. È un programma che aiuta a recuperare file persi o corrotti. Certo, non è perfetto; a volte ti fa pagare per funzioni avanzate. Puoi leggere di più su “I migliori software di recupero dati per Mac” qui.
Buona fortuna, ma forse è meglio cambiare sistema operativo, no?
Il codice errore 43 su un Mac di solito si verifica quando il sistema operativo non riesce a trovare uno o più file che stai cercando di spostare o eliminare. Questo errore può essere dovuto a vari motivi:
- Nome file non valido: Se un file ha un nome con caratteri che il sistema non riconosce (come “?”, “/”, "", ecc.), il file potrebbe causare questo errore.
- Percorso file corrotto: Se il percorso (path) dove si trova il file è corrotto o il file si trova in una directory che non esiste più.
- Problemi con i permessi: Se non hai le autorizzazioni appropriate per spostare o copiare il file.
- Problemi con l’unità esterna: L’unità potrebbe avere settori danneggiati o problemi di connessione.
Soluzione al Passo-Passo
-
Verifica del nome file:
- Assicurati che il nome del file non contenga caratteri speciali. Puoi rinominarlo eliminando eventuali simboli non standard.
-
Controllo dei permessi:
- Clicca con il tasto destro (o Ctrl+Clic) sul file o sulla cartella che stai cercando di spostare e seleziona “Ottieni informazioni”.
- Verifica le autorizzazioni nella sezione “Condivisione e permessi”. Se non hai i permessi, clicca sull’icona del lucchetto in basso a destra, inserisci la password di amministratore, e poi modifica le autorizzazioni.
-
Ripristino del percorso del file:
- Se sospetti che il percorso del file sia corrotto, prova a spostarlo in una nuova cartella sul desktop e poi a trasferirlo di nuovo.
-
Controllo dell’unità esterna:
- Assicurati che l’unità sia ben collegata al Mac. Prova a collegarla ad una porta diversa o a usarla su un altro computer per vedere se funziona.
- Esegui l’Utility Disco per verificare e riparare eventuali problemi sull’unità esterna. La trovi in Applicazioni > Utility > Utility Disco. Seleziona l’unità e clicca su “Primo Soccorso”.
Uso di software di terze parti
Se tutto quanto sopra non dovesse funzionare, potrebbe essere utile usare un software come Disk Drill per Mac. Questo programma è progettato per risolvere vari problemi relativi ai dati e può aiutare a recuperare file danneggiati o persi. Il sito per il download è: scarica Disk Drill (Mac).
Disk Drill ha strumenti che possono analizzare l’unità e provare a correggere gli errori che potrebbero essere alla base del codice errore 43. Inoltre, ha funzionalità avanzate di recupero dati che potrebbero recuperare file che non riesci a spostare o eliminare.
Passaggi per usare Disk Drill
- Scarica e installa Disk Drill dal sito ufficiale.
- Avvia Disk Drill e seleziona l’unità su cui stai avendo problemi.
- Usa la funzione “Recupero dati” per cercare qualsiasi file danneggiato o recuperare quelli che non sei riuscito a spostare.
- Puoi anche usare la funzione “Verifica disco” per cercare e correggere errori sul disco.
Se continui ad avere problemi, segnala qui ulteriori dettagli sul tipo di file, il formato della tua unità esterna (NTFS, exFAT, etc.) e il sistema operativo del Mac (ad esempio, macOS Monterey). Questi dettagli possono aiutare ulteriormente nella diagnosi del problema.
বিদায়
Guarda, pure io ho avuto lo stesso problema col codice errore 43. È una rottura di scatole pazzesca! Sembra che ci siano varie cause, come file con nomi troppo lunghi o simboli strani. Ho provato a risolvere usando Disk Drill ma onestamente non mi ha aiutato granché e mi è pure crashato il Mac. Alla fine, ho dovuto rinominare i file e spostarli uno a uno. E se non bastasse, a volte sembra che il Mac si inventi gli errori di suo. In bocca al lupo!
L’errore 43 su Mac solitamente si verifica quando il finder non riesce a completare l’operazione di copia o spostamento di file. È spesso legato a file con nomi non validi o permessi problematici.
Prova queste soluzioni:
-
Verifica i nomi dei file: Evita caratteri speciali come /, ?, <, > che potrebbero causare problemi. Rinomina i file se necessario.
-
Verifica i permessi del disco: Vai in “Utility Disco”, seleziona sia il disco interno che quello esterno, ed esegui una verifica dei permessi. Eventuali problemi riscontrati possono essere riparati in questa schermata.
-
Riavvia in Modalità Sicura: Riavvia il Mac tenendo premuto il tasto Maiusc. Levando eventuali cache, potrebbe risolvere il problema.
-
Usa il Terminale:
Apri il terminale ed esegui il comando:mv percorso/file_esterno
. Questo bypassa spesso i problemi del Finder. -
Utilizza Disk Drill: Se pensi che ci siano problemi con il disco, dare un’occhiata a Disk Drill potrebbe essere una buona idea. Non solo può recuperare file persi, ma effettua anche una diagnostica completa del tuo disco. Ecco una recensione completa che potrebbe esserti utile: Disk Drill Review.
Spero che una di queste soluzioni ti aiuti a risolvere il fastidioso errore 43!