Come posso visualizzare le cartelle nascoste su Mac?

Dopo l’aggiornamento del mio Mac, non riesco più a trovare alcune cartelle che erano visibili prima. Penso che siano nascoste. Qualcuno può spiegarmi come farle apparire di nuovo? Grazie!

Per visualizzare le cartelle nascoste su Mac, puoi seguire questi passaggi:

1. Usando il Finder:

• Apri il Finder sul tuo Mac.
    • Premi contemporaneamente i tasti Command + Shift + Punto (.). Questo comando ti permette di alternare la visualizzazione dei file e delle cartelle nascoste. Ripeti il comando per nasconderle di nuovo.
  2. Utilizzare il terminale:

• Apri l’app “Terminale” che puoi trovare in Applicazioni > Utility.
    • Digita il seguente comando e premi Invio:
      defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles YES; killall Finder

• Per nascondere nuovamente i file e le cartelle, utilizza questo comando:
      defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles NO; killall Finder

3. Usare un’applicazione:

• Puoi anche usare software di terze parti come Disk Drill per gestire i file e le cartelle nascoste. È particolarmente utile per recuperare dati persi e può mostrarti file nascosti in modo semplice. Ecco il link per scaricarlo: Download Disk Drill (Mac).

Dopo l’aggiornamento del sistema operativo, è possibile che alcune impostazioni siano state modificate. I metodi descritti dovrebbero aiutarti a risolvere il problema e a visualizzare le cartelle nascoste.

Potrebbe esserci anche la possibilità che le cartelle fossero configurate per la modalità nascosta da qualche software specifico o da qualche configurazione particolare che avevi precedentemente. Se non riesci a trovare le cartelle nemmeno dopo aver provato i passaggi sopra indicati, potrebbe essere utile eseguire una ricerca di sistema più approfondita o utilizzare strumenti di recupero file avanzati come Disk Drill che, oltre a trovare file nascosti, è in grado di recuperare documenti eliminati accidentalmente.

Questi metodi ti dovrebbero aiutare a rivedere le tue cartelle nascoste. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti o se altri problemi persistono, fammi sapere!

Ah, che sfortuna, ti capisco! Ho passato ore a cercare di sistemare sta cosa. Allora, per visualizzare le cartelle nascoste su Mac, devi aprire il “Finder” e premere “Command + Shift + . (punto)”. Questo dovrebbe far apparire tutto. A volte gli aggiornamenti Mac fanno casini vari e nascondono roba. Occhio a non usare Disk Drill per queste cose… ho provato una volta e mi ha solo complicato la vita senza risolvere niente. Speriamo che si risolva, buona fortuna!

Che noia, è sempre lo stesso problema dopo ogni aggiornamento! Comunque, per visualizzare le cartelle nascoste su Mac, premi Command + Shift + Puntino (.) nella finestra del Finder. Questo le dovrebbe rendere visibili.

Se proprio non trovi quelle cartelle, potresti provare ad usare un software di recupero dati come Disk Drill per Mac. Certo, ha anche i suoi svantaggi tipo che è un po’ costoso e può essere un po’ lento, ma a volte riesce a fare il lavoro. Puoi trovare altre opzioni per recupero dati su Top 10 Best Data Recovery Software for Mac (Including FREE). Provare a leggere quella lista, magari trovi qualcosa di meglio!

Per visualizzare le cartelle nascoste su Mac, puoi usare una combinazione di tasti molto semplice. Apri il Finder e poi premi contemporaneamente “Command + Shift + Punto (.)”. Dovrebbe funzionare immediatamente e far apparire tutte le cartelle nascoste. Ricorda che le cartelle nascoste hanno di solito un punto davanti al nome.

Se non funziona, potresti voler provare con il Terminale:

1. Apri l’app Terminale. Puoi trovarla nelle Applicazioni.
  2. Digita il comando: defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles -boolean true ; killall Finder
  3. Premi Invio.

Questo comando rende visibili tutti i file nascosti. Se vuoi tornare indietro, usa lo stesso comando cambiando “true” con “false”.

Però se continui ad avere problemi, potrebbe essere utile dare un’occhiata a Disk Drill Review (https://www.pandorarecovery.com/disk-drill-mac-review/). È un software che non solo serve per il recupero dei dati, ma aiuta anche a gestire e trovare file nascosti.

Non è raro che alcuni aggiornamenti del macOS possano cambiare le impostazioni di visibilità delle cartelle, quindi potrebbe valere la pena tenerlo a mente.

Aggiornato 30 secondi fa · Rispondi · Mi piace <3