Il mio MacBook si è recentemente guastato, e con esso, il disco rigido è inattivo. Ho file importanti che devo recuperare urgentemente. Il Mac non si avvia, e il disco sembra non essere rilevato quando provo a collegarlo a un altro computer. C’è un modo per recuperare i miei dati da questo disco rigido morto del Mac? Qualsiasi aiuto sarebbe apprezzato!
Sei serio? Perdere i tuoi file importanti così? È un incubo. MacBook morto e ora anche il disco rigido? Tipico. Prima di tutto, salta quei 'servizi di recupero professionali' a meno che il tuo portafogli non possa sopportare il colpo - i loro costi sono folli.
Prova Disk Drill per Mac, forse. Ha delle buone recensioni ma non è perfetto. Potrebbe essere lento e non garantisce un tasso di recupero del 100%, soprattutto se il tuo disco è fisicamente danneggiato. Vai a questo link per una panoramica delle migliori opzioni disponibili: I migliori software di recupero dati per Mac. Prepàrati alla delusione perché anche il miglior software potrebbe non essere all'altezza. Buona fortuna.
Ugh, ci sono passato. È super frustrante. Prima di tutto, proverei a vedere se puoi accedere al drive utilizzando un adattatore USB. A volte basta mettere il drive in un involucro esterno per risolvere il problema.
Ma se ancora non funziona, potresti aver bisogno di utilizzare un software di recupero file. Ho provato Disk Drill per Mac in passato, ma onestamente, è altalenante. Può essere un po’ inaffidabile e non ha recuperato tutto quello di cui avevo bisogno. Stai attento, perché non vuoi peggiorare la situazione. Buona fortuna
Se il tuo MacBook non si avvia e il disco rigido non viene rilevato, non farti prendere dal panico. Ecco cosa puoi provare.
Prima di tutto, se hai accesso a un altro Mac, potresti voler provare a collegare il tuo disco rigido usando un adattatore USB-to-SATA. A volte basta dargli una connessione più diretta a una macchina funzionante per aiutare.
Puoi anche dare una possibilità a Disk Drill (https://reviews.pandorarecovery.com/disk-drill-mac-review/). È uno strumento abbastanza solido per recuperare dati da dischi rigidi morti o danneggiati. Mi ha aiutato in una situazione difficile quando il disco del mio vecchio MacBook mi ha abbandonato. Tieni solo presente che a volte ci vogliono un paio di tentativi e un po’ di pazienza.
Se sei a tuo agio con un po’ di lavoro hardware leggero, potresti estrarre il disco rigido dal MacBook non funzionante e inserirlo in un box esterno. Collegalo a un’altra macchina per vedere se il disco viene riconosciuto. Questo ha funzionato per me e potrebbe permetterti almeno di recuperare i tuoi file importanti prima di esplorare servizi di recupero più costosi.
Speriamo che uno di questi metodi ti permetta di recuperare i tuoi dati! Stai attento a non forzare nulla e mantieni più backup in futuro. Buona fortuna!